FELICITTA'

Attività per bambini, famiglie e scuole

Felicittà è un’associazione di promozione sociale il cui principale obiettivo è promuovere attività per bambini, famiglie e scuole che favoriscano il benessere collettivo all’interno del II, III e IV Municipio di Roma.

L’associazione aspira a creare all’interno delle aree urbane degli spazi più verdi e più vicini alle esigenze dei cittadini, con particolare attenzione alla cura dei più piccoli: favorire la crescita dei nuclei familiari in un ambiente in cui il benessere personale e lo spazio pubblico si presentano come beni comuni da alimentare e tutelare, significa offrire alle nuove generazioni un contesto di crescita più sereno e attento.

L’associazione intende ideare, sviluppare e realizzare progetti sul territorio in modo da proporre una nuova prospettiva degli spazi urbani nonché differenti dinamiche sociali e cognitive che caratterizzano l’evoluzione personale sin dalla tenera infanzia.

Attraverso la promozione di modelli virtuosi per lo sviluppo armonico della persona, Felicittà si focalizza in due ambiti fondamentali:

IL BENESSERE PER L'APPRENDIMENTO

Una sinergia che possa offrire ai bambini, alle famiglie, alle scuole del loro quartiere una prospettiva diversa.

Scopri di più

PROGETTI PER IL VERDE PUBBLICO

Creare all’interno delle aree urbane degli spazi più verdi e più vicini alle esigenze dei cittadini, con particolare attenzione alla cura dei più piccoli

Scopri di più

CHI SIAMO

Una prospettiva diversa, nata dall’incontro tra due professioniste nel campo dell’architettura e della psicologia

ARCH. CRISTIANA CERRUTI

Mamma di due bimbe, architetto e donna dalla inarrestabile energia creatrice, all’interno di Felicittà è responsabile dei progetti sul territorio focalizzati sullo sviluppo di spazi urbani vicini alle esigenze dei cittadini.
é fortemente convinta che la familiarità con la natura e l’attività pratica all’interno degli spazi urbani pubblici possa essere migliorare la qualità di vita del suo quartiere.

DOTT.SSA PINUCCIA RAFFA

Mamma di un piccolo ometto, è psicologa dello sviluppo e dell’educazione. Attraverso la sua attività, si rende portavoce degli strumenti disponibili per correggere i disturbi dell’apprendimento: crede profondamente che intervenire al momento giusto su tali disturbi possa offrire un percorso di crescita migliore sia in ambito scolastico che familiare.

ARTICOLI E NEWS

Festa degli Amici del Verde

La festa del Verde e del Benessere Psicologico patrocinata dal II Mucicipio di Roma celebra il cùlmine della stagione primaverile, in vista della prossima stagione estiva, come momento di rinascita e di godimento collettivo di uno spazio urbano nel cuore della città.

Read More

FELICITTA’

L’associazione intende ideare, sviluppare e realizzare progetti sul territorio in modo da proporre una nuova prospettiva degli spazi urbani

         

Ultimi Commenti

    GALLERY

    Contattaci