DOVE

Ex Dogana
Via della scalo S.Lorenzo 10

QUANDO

Sabato 30 Settembre
dalle ore 11:00 alle 20:00

INFO

(+39) 338 2581961
segreteria@felicitta.org

BAMBINIA | LA CITTA’ VERDE DEI BAMBINI
E’ stato Sabato 30/Sett insieme ai Laboratori degli Amici del Verde

Un progetto finalizzato a stimolare la riflessione su temi e valori,
che la frenesia della società contemporanea tende a farci dimenticare e volto ad elaborare i bisogni sociali e collettivi attraverso la CREATIVITA’… utilizzata come strumento di socializzazione, condivisione, inclusione, conoscenza, sperimentazione e provocazione…e gioco, per il Diritto ad una Feli…Città per tutti!!

Da un lavoretto ad un’istallazione, per una performance collettiva.
Cercheremo di raccontare i sogni dei bambini, di mettere in luce il loro punto di vista e di dar eco alla loro voce.

Feli…Città vuole rispondere a un vuoto culturale, civico e urbanistico che oggi limita la fruizione delle aree urbane: la cura e l’amore per lo spazio comune.
Un processo di Sensibilizzazione e Valorizzazione del Verde, consapevole dell’importanza che lo spazio urbano e i servizi di quartiere rivestono nello sviluppo e nella formazione della persona, le attività e i progetti proposti sul territorio dovranno coniugare, attraverso la partecipazione attiva, l’intento pedagogico con la tutela del verde.

Riconoscendo l’importanza della cura del verde nello spazio urbano e il potenziale insito nei progetti di cittadinanza attiva che generano processi di identificazione, persegue tali obiettivi attraverso eventi e proposte di rigenerazione del territorio che coinvolgano gli stessi residenti da un punto di vista civico e urbanistico, al recupero degli spazi verdi di quartiere in via di degrado, in pieno centro urbano ma dimenticati dalla collettività, attraverso una pratica condivisa in cui si responsabilizza il singolo cittadino alla cura e al rispetto dello spazio pubblico.

Immagini dell'evento

Alcune immagini dei momenti che hanno caratterizzato la giornata. C’era il sole, non era afoso e i bambini sembra si siano divertiti.
Grazie a tutti per la partecipazione!

Locandina dell'evento

EVENTO

costruire-cartone

DA UN LAVORETTO AD UN’INSTALLAZIONE

Da un lavoretto ad un’istallazione, per una performance collettiva.
Cercheremo di raccontare i sogni dei bambini, di mettere in luce il loro punto di vista e di dar eco alla loro voce.

ATTIVITA'

costruire-con-cartone

UNA CITTA’ PRENDERA’ VITA

Palazzi di cartone e strade adorne di fiori ed alberi di carta… tutto si animerà con le attività e i laboratori creativi realizzati con i partecipanti… Posa un fiore, Pitturando, Parafrasando…

Municipio II
Assessorato alle Politiche Giovanili, Universitarie, Pari Opportunità

FELICITTA’

L’associazione intende ideare, sviluppare e realizzare progetti sul territorio in modo da proporre una nuova prospettiva degli spazi urbani

         

Ultimi Commenti

    GALLERY

    Contattaci